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Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 del D.Lgs 196/2003.

Ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003,n. 196 (c.d. “Codice Privacy”), la Far.Med.S.r.l.,con sede in Roma,via Benedetto Croce,66 – 68 (di seguito anche “Società”),in qualità di “Titolare” del trattamento dei dati personali, è tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali(anche sensibili)in suo possesso.

Fonte dei dati personali.

I dati personali in possesso della Far.Med.S.r.l.,sono da Voi messi a disposizione o comunque acquisiti dalla Società in relazione al rapporto di fornitura di servizio con la medesima.
I dati vengono trattati nel rispetto degli obblighi di correttezza, liceità e trasparenza imposti dalla citata normativa e tutelando la Sua riservatezza ed i Suoi diritti. Il conferimento dei dati o l’acquisizione degli stessi da parte della Società è facoltativo. L’eventuale rifiuto di fornire dati personali pertinenti allo scopo della raccolta non renderà possibile l’esecuzione del rapporto contrattuale e l’erogazione del servizio.

Finalità del trattamento e conservazione dei dati.

I dati conferiti o altrimenti acquisiti verranno utilizzati dalla Società per assolvere a tutte le disposizioni normative, amministrative, fiscali e contrattuali utili o necessarie all’instaurazione ed esecuzione del rapporto
di fornitura del servizio, per l’invio di aggiornamenti e di circolari e/o informative.

I dati verranno conservati dalla Società finchè possano essere utili per le finalità predette, ed in ogni caso per un periodo di tempo non superiore a dieci anni dalla cessazione del rapporto di fornitura dei servizi,ove non
sussistano circostanze tali da giustificare l’ulteriore conservazione degli stessi.

Modalità di trattamento dei dati.

In relazione alle indicate finalità,la registrazione e conservazione dei dati avverra mediante strumenti cartacei e/o elettronici idonei a memorizzare, organizzare e selezionare i dati stessi, nonché a consentire la consultazione, l’estrazione ed il raffronto, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trattati, secondo le vigenti disposizioni.

I dati saranno trattati, da parte di soggetti autorizzati ed opportunamente istruiti, con l’impiego di misure di sicurezza atte,tra l’altro, a garantire la disponibilità e la sicurezza dei dati (ad esempio, impedendo l’accesso a soggetti non autorizzati),nonché la riservatezza del soggetto o dei soggetti cui i dati si riferiscono.

I dati personali verranno inseriti e conservati in archivio computerizzato su sistema centrale.

Categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati.

I soggetti che all’interno della Società potranno venire a conoscenza dei dati sono i Soci, i componenti il consiglio di amministrazione, i componenti dello Studio professionale Associato Assofarmed con sede in Roma, via Benedetto Croce, 66-68; il personale dipendente della Farm.Med. S.r.l..

Nel perseguimento delle finalità predette, la Società potrà poi avvalersi delle seguenti categorie di soggetti, che potranno parimenti venire a conoscenza dei dati:
  • soggetti qualificati che forniscono alla Società prestazioni o servizi strumentali alle finalità sopra indicate, o comunque inerenti al rapporto di fornitura dei servizi, quali ad esempio banche, imprese ed enti di assicurazione, società finanziarie, Agenzia delle Entrate,Camere di Commercio, Ufficio IVA etc.;
  • consulenti e professionisti che assistono a vario titolo la Società, in materie attinenti ai rapporti di fornitura dei servizi, con particolare riferimento ad aspetti legali, tributari, previdenziali,contabili, organizzativi;
  • qualsiasi altro soggetto in base ad espressa disposizione di legge o del contratto di fornitura dei servizi. I dati non saranno diffusi né comunicati ad alcun altro soggetto.
  • I dati forniti verranno inseriti all’interno dell’ archivio Unico Antiriciclaggio e potranno essere comunicati all’UIC in caso di segnalazione di operazioni sospette.
I diritti di cui all’art.7 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile anche per il tramite di un incaricato.Alla richiesta sarà fornito idoneo riscontro senza ritardo.

Art. 7. del Codice Privacy. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’ origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art.5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’ attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’ interessato ha diritto di opportsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della razzolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Titolare e responsabile del trattamento.

Titolare del trattamento dei dati personali è Far.Med. S.r.l., con sede legale in Roma, Via Benedetto Croce 66-68 (altre sedi periferiche se esercitano un potere decisionale del tutto autonomo sulle finalità e modalità di trattamento dei dati cfr. art.28).Responsabile del trattamento dei dati personali per conto della Società è il sig.Franco Chieruzzi/Federico Falzone elett.mente domiciliato per la carica presso la sede legale della Società.Al responsabile del trattamento compete il riscontro all’interessato in relazione all’esercizio dei diritti sopra indicati; qualsiasi richiesta relativa ai dati trattati dalla società potrà essere rivolta al responsabile del trattamento presso la sede legale della Società, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica:
farmed@farmed.it.
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